giovedì 14 febbraio 2013

AMADORABILI CHEF


http://amadorabilichef.amadori.it/?pag=galleryricette

Insomma, ho creato questa ricetta per questo bel concorsino Amadori che mi ha chiamato a partecipare come foodblogger. E mi è piaciuta talmente tanto che ho scassato le balle a tutti, perchè non è che ti vengono sempre così bene le ricette che crei per i concorsi.
Io di sta invenzione mi sono innamorata perchè è fresca, deliziosa, velocissima e nonostante tutto anche leggera, perchè il sedano rapa è così rinfrescante che rende lieve anche il fritto e il latte di cocco, non propriamente light di per sè.
Quindi, oltre che obbligarvi con la forza bruta a votarmi quotidianamente da qui al 10 marzo, ( vi preeegoooooo), vi dico anche come l'ho fatta, che non guasta.
Buon appetito!

POLPETTINE DI TACCHINO PANATE AL CURRY SU CREMA DI SEDANORAPA AL LATTE DI COCCO
tempo: 20 minuti
difficoltà: fazzile fazzile
per 2 persone

mi occorre:
-una confezione di polpette di tacchino Amadori 
-300 grammi di sedano rapa
-150 ml di latte di cocco
-tre cucchiai di acqua calda
-un cucchiaino di sale
-olio per friggere
-due cucchiai di fecola di patate
-un cucchiaio di curry piccante
-un cucchiaio di semi di sesamo

 Pulite il sedano rapa e tagliatelo in pezzi di circa 2 cm per lato. Mettetelo nel microonde in un contenitore coperto con pellicola che avrete bucherellato e cuocete per 6 minuti a potenza massima. Nel frattempo mescolate in un piatto fondo la fecola di patate con il curry e il sesamo, inumidite leggermente le polpette di tacchino Amadori con le mani bagnate e impanatele nella miscela. Scaldate l'olio in un pentolino e friggetevi le polpette (che sian sommerse!) finchè non diventano dorate. Frullate poi il sedano rapa, che nel frattempo sarà cotto, con il latte di cocco, l'acqua e il sale servendovi di un frullatore a immersione, finchè la purea non è omogenea. Versate la crema di sedano rapa nel piatto, adagiatevi le polpettine e cospargete di pepe nero a piacere. Rapido e delizioso!!!!!!!!!!!!!
Ottima variante con polpette di pesce :)
 

5 commenti:

  1. Io clicco sul link, ma mi dà errore...VOGLIO VOTARTI...

    RispondiElimina
  2. :( ragazze mi ha notificato i messaggi in ritardo e...grazie di cuore comunque!

    RispondiElimina
  3. forte! :-)
    come concilio le tue leccornie con questo?
    http://darospoaprincipe.blogspot.it/2013/10/dieta-salute.html

    RispondiElimina